< E’ un genere di musica da ballo originatosi a Puerto Rico negli anni ’90. Le sue origini sono però da ricercarsi nella musica reggae cantata in spagnolo a Panama ancora negli anni ’70. Nei primi anni 2000 si diffonde anche nel resto del mondo: in America del Nord, poi anche in Europa, attraverso la Spagna, prima come genere di nicchia e puramente da ballo e poi anche come genere commerciale, subendo molte influenze musicali >

[cit. Wikipedia]

Ma come si balla il reggaeton?

Lo sfoggio della propria sicurezza, sex appeal e flessibilità è assolutamente necessaria per rendere in questa danza, considerata divertente e sensuale.

Detto ciò, il riscaldamento muscolare, nonché lo stretching per la mobilità articolare, sono fondamentali per acquisire la scioltezza necessaria!

Essendo una danza diversa da altri balli caraibici, può essere ballata da soli (non in coppia).

Con il termine DEM BOW (derivato dal titolo della canzone dancehall di Shabba Ranks) viene individuato il tipico ritmo reggaeton.

Con il corso di reggaeton, verranno eseguite coreografie di livelli differenti, imparando a seguire la musica per farsi trascinare da questi ritmi accattivanti.

Per la tua privacy YouTube necessita della tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori dettagli leggi l'Informativa sulla privacy
Ho letto e approvo l'informativa sulla Privacy

JFLEMM Reggaeton

Reggaeton Kids Savona

Reggaeton kids
Giovedì h 18.15
Teacher > Lilly

Reggaeton Open Savona

Reggaeton Open
Martedì h 18.30
Teacher > Lilly